ASSEGNAZIONE DELLA CIVICA BENEMERENZA AL SIG. ARTURO ZANETTI

Categoria: DIVULGAZIONE ED EVENTI Pubblicato 19 Giugno 2020

ASSEGNAZIONE DELLA CIVICA BENEMERENZA AL SIG. ARTURO ZANETTI

 

La commissione per le civiche benemerenze, presieduta dal Sindaco Alberto Nevola, con voto unanime ha deciso di attribuire il titolo di benemerito al sig. Arturo Zanetti, riconoscendone impegno e grandi doti imprenditoriali.

 

Arturo Zanetti, uomo di notevole concretezza e pragmatismo, ha creato una delle piu grandi aziende per la raccolta e lo smaltimento rifiuti della nostra provincia, volgendo lo sguardo all’innovazione e sostenendo con convinzione ricerca e sviluppo, da sempre alla continua ricerca di nuovi obbiettivi da raggiungere.

 

La sua attività nasce nel 1962 quando, con un piccolo motocarro, si dedica al trasporto di merci.

Da quel momento iniziano i primi successi e il campo di attività spazia su più fronti, fino ad arrivare all’affermazione come leader nel campo del trasporto dei rifiuti e nel servizio di pulizia stradale

 

L’azienda col tempo si ingrandisce, aggiungendo alle proprie competenze anche la gestione delle attività di smaltimento e raccolta rifiuti speciali per le aziende sanitarie e inserendosi con convinzione nella complessa ma oggi quantomai ineludibile filiera della raccolta differenziata

 

I continui traguardi raggiunti sono stati stimolo e sprone per muoversi verso nuovi obbiettivi e importanti sfide.

Arturo è stato costantemente sostenuto dalla moglie Virginia, donna forte e determinata che per 55 anni è stata al suo fianco, divenendo con il marito un pilastro dell’azienda.

Malgrado i notevoli successi e la conseguente espansione dell’impresa lo abbiamo portato lontano da Ponteranica, Arturo Zanetti ha sempre mantenuto il contatto con la sua comunità natìa, sostenendo le attività sociali che si svolgono sul nostro territorio.

 

Il suo impegno, la dedizione al lavoro, accompagnati da doti fondamentali quali umiltà e umanità gli hanno fatto guadagnare la stima e il rispetto dell’intero paese.

Un esempio da seguire, un fermo punto di riferimento per chiunque abbia il coraggio di avviare realtà imprenditoriali in un periodo difficile per la nostra economia.

 

Per tutte queste ragioni il Sindaco Alberto Nevola e la commissione per le civiche benemerenze hanno l’onore di insignire il Sig. Arturo Zanetti della civica benemerenza riconoscendone il merito di aver dato lustro al nostro paese.

 

ATTESTATO

Notizie Recenti