Ritiro RAEE a Bergamo e Provincia

Che cosa sono i RAEE

I RAEE sono Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ovvero tutte le apparecchiature usate alimentate da corrente elettrica di rete o da batterie, come elettrodomestici rotti (es: frigoriferi e lavatrici), vecchie TV, o apparecchi elettronici di dimensioni più contenute (asciugacapelli rotti, tostapane, aspirapolvere, ecc).

Perché i RAEE non possono essere buttati come un normale rifiuto urbano

Ad oggi, i RAEE rappresentano la categoria di rifiuti in più rapido aumento a livello globale, con un tasso di crescita del 3-5% annuo. Possono contenere sostanze altamente pericolose per l’ambiente, quali metalli pesanti, ritardanti di fiamma bromurati, sostanze alogenate, sostanze lesive per l’ozono. Pertanto il loro corretto trattamento e smaltimento è di fondamentale importanza. A causa della continua innovazione del mercato e della loro straordinaria diffusione, i RAEE sono diventati una frazione molto rilevante del rifiuto urbano. Molti però non sanno che, trattandoli come un normale rifiuto indifferenziato, possono provocare gravi danni all’ambiente e alla salute umana.

Ci occupiamo della raccolta e dello smaltimento di RAEE

Zanetti Arturo offre alla propria clientela privata, aziendale e pubblica, un servizio completo per la rimozione, il ritiro a domicilio, il trasporto e lo smaltimento di rottami e apparecchiature elettroniche (RAEE) fuori uso nella massima tutela dell’ambiente. Operiamo il ritiro di RAEE a Bergamo, provincia e nelle aree circostanti.

Ritiriamo apparecchiature elettroniche di grandi e piccole dimensioni

I RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) sono recuperabili solo se trattati in maniera adeguata, perché contengono spesso sostanze tossiche o nocive come CFC (clorofluorocarburi), cadmio, cromo, mercurio e pericolosi metalli pesanti.

  • RAEE di grandi dimensioni (elettrodomestici vecchi o rotti): TV, PC e accessori come scanner, schermi, video e stampanti, fax, fotocopiatrici, frigoriferi, altri grandi elettrodomestici utilizzati per refrigerazione, conservazione e deposito di alimenti, lavatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe elettriche, boiler, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, condizionatori, aspirapolvere, scope elettriche, macchine per cucire, ecc. 
  • Apparecchi elettrici usati di piccole dimensioni: ventilatori, piccoli aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, friggitrici, frullatori, altri apparecchi per la preparazione dei cibi e delle bevande, apparecchi taglia capelli, asciugacapelli, spazzolini da denti elettrici, rasoi elettrici, sveglie elettriche, notebook, calcolatrici, telefoni senza filo, telefoni cellulari con batteria ed accessori, radio, videocamere, registratori hi-fi, amplificatori audio, strumenti musicali elettronici, giocattoli elettrici/elettronici, apparecchiature per sport e tempo libero, ecc.

    Inviaci la tua richiesta per il servizio di

    Per richiedere un preventivo, una consulenza o semplicemente per avere ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

    La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati al solo fine di fornirle le informazioni richieste. Per tale finalità non è richiesto il consenso del trattamento dei suoi dati.