Smaltimento di amianto

Ci occupiamo della rimozione, trasporto e smaltimento di amianto offrendo un servizio 360°

ZANETTI ARTURO offre alla propria clientela privata, aziendale e pubblica, un servizio completo per il trattamento, la rimozione e lo smaltimento di amianto e di tutti quei prodotti con contenuto di fibre di amianto, la cui produzione, lavorazione e commercializzazione è stata messe al bando in Italia nel 1992.

SMALTIMENTO DI AMIANTO

L’amianto e tutte le sue fibre sono prodotti altamente cancerogeni e quindi molto dannosi per la salute dell’uomo. Questo prodotto, è stato ampiamente utilizzato a cavallo degli anni 60 – 70 – 80 in ambito costruttivo (coperture, coibentazioni, lane per il rivestimento isolante di tubazioni, canne fumarie, ecc.). A distanza di tempo, le fibre di amianto polverizzano e vengono disperse nell’aria e, più in generale, nell’ambiente, con gravi conseguenze sulla salute una volta che esse vengono inalate.

Negli ultimi anni, è stata introdotta e diffusa una forte campagna di sensibilizzazione sul problema, rivolta essenzialmente alla rimozione ed all’eliminazione completa di tutte le possibili fonti di amianto. Risulta pertanto fondamentale provvedere, nel più breve tempo possibile, ad eseguire interventi di rimozione e risanamento.

LA NOSTRA OPERATIVITÀ

l pacchetto completo dei nostri servizi di smaltimento di amianto prevede:

  • La consulenza preliminare allo scopo di mappare ed identificare l’effettiva presenza di fibre di amianto.
  • L’accompagnamento del cliente verso l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche previste dalle vigenti normative.
  • L’esecuzione di prove e test e il rilascio dei relativi esiti condotti su campioni di materiale per i quali a priori non si è certi della presenza di amianto. 
  • Trattamento preventivo e successiva rimozione del materiale.
  • Incapsulamento, trasporto e conferimento dello stesso ai centri di smaltimento autorizzati con conseguente rilascio delle dichiarazioni di conformità.

    Inviaci la tua richiesta per il servizio di

    Per richiedere un preventivo, una consulenza o semplicemente per avere ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

    La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati al solo fine di fornirle le informazioni richieste. Per tale finalità non è richiesto il consenso del trattamento dei suoi dati.