Aspirazione e trattamento di polveri e di materiali in sospensione aerea

Il servizio di aspirazione e trattamento di polveri e di materiali in sospensione aerea offerto da ZANETTI ARTURO è rivolto per lo più a quelle aziende che, durante i loro processi operativi producono polveri di qualsiasi genere e natura, possono alterare e danneggiare gli ambienti di lavoro e la salute del personale. L’attrezzatura utilizzata è l’Unità Mobile Aspirazione Polveri, che permette di aspirare in piena sicurezza anche le polveri più pericolose, soprattutto quelle a carattere cancerogeno.

Oltre a velocità e semplicità di intervento, la caratteristica di alta efficienza rende questo servizio applicabile in diversi settori dell’industria, quali le acciaierie, i cementifici, i laboratori di meccanica di precisione, gli inceneritori, le raffinerie e le industrie chimiche. I costi di intervento relativamente contenuti, permettono, inoltre, l’impiego di queste tecniche anche nel settore dell’artigianato, come per esempio presso oreficerie, carpenterie, ecc.

LA NOSTRA OPERATIVITÀ

Il sistema di aspirazione e trattamento di polveri e di materiali in sospensione aerea è composto da una cisterna di contenimento, da una sezione di filtraggio polveri a calze e cartucce e da una turbina multistadio aspirante o soffiante. Può essere azionato semplicemente dal motore dell’automezzo sul quale è implementato oppure da un motore ausiliario separato dal mezzo.
Il prelievo della polvere da aspirare avviene attraverso un tubo di aspirazione o attraverso l’utilizzo di una più maneggevole proboscide telescopica fissa (o a rotazione).
I filtri sono di tipo autopulente, opportuni getti d’aria interni al sistema stesso intervengono per la pulizia durante la fase di aspirazione, senza causare tempi di attesa improduttivi. Infine, il materiale raccolto finisce all’interno della cisterna, e poi scaricato in idonei silos oppure in Big Bags, una volta raggiunto l’impianto di smaltimento autorizzato.

    Inviaci la tua richiesta per il servizio di

    Per richiedere un preventivo, una consulenza o semplicemente per avere ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

    La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati al solo fine di fornirle le informazioni richieste. Per tale finalità non è richiesto il consenso del trattamento dei suoi dati.