Pest Control

Il significato dell’espressione Pest Control è controllo parassiti. Si tratta di un servizio di disinfestazione professionale, in cui ci affida ad un operatore qualificato e competente il quale, dopo un’attenta analisi e valutazione della problematica, decide quali sono le attività e le misure necessario per proteggere il luogo (casa, azienda, ecc.) ed eliminare la proliferazione di infestanti (pest).

Il servizio Pest Control comprende la gestione e il controllo delle infestazioni, la verifica dei danni, la valutazione delle problematiche connesse e le raccomandazioni utili per risolvere e prevenire definitivamente il problema.

Disinfestazioni, derattizzazioni, disinfezioni

Il pest control mette in atto tutte le misure correttive per eliminare, ridurre o prevenire la presenza di tutti quegli “ospiti indesiderati”, come possono essere mosche, vespe, topi e ratti, blatte, lucertole, piccioni, ecc. Grazie a un’esperienza di 60 anni nell’ambito dei servizi ambientali, Zanetti Arturo possiede le competenze e le risorse per gestire svariati tipi di disinfestazione. L’attività è svolta da personale tecnico specializzato attraverso l’utilizzo di attrezzature e prodotti specifici ad alta resa ma a basso impatto ambientale.

Esiste una normativa dedicata al pest control, la UNI 11381:2010 (elaborata in Italia) e comprende tutte procedure standard che devono essere rigorosamente seguite dagli specialisti del settore. I procedimenti specifici e i particolari accorgimenti conformi a questa norma sono la garanzia della qualità del servizio offerto di pest control. Ad esempio, nel pianificare il piano d’azione per risolvere l’infestazione, sarà fondamentale valutare tutte le norme igieniche, in modo da implementare le misure necessarie per garantire l’efficacia assoluta del servizio di disinfestazione. 

Agiamo contro topi e roditori, insetti e infestanti

Gli esseri infestanti (chiamati anche “pest”) più comuni sono: 
– Mosche, mosconi, vespe, coleotteri e altri insetti
– Blatte, lucertole, scarafaggi
– Topi e ratti
– Piccioni, colombe, ecc.

Essi rappresentano un rischio per la salute umana, essendo loro potenziali portatori di microrganismi, batteri e allergeni trasmissibili all’uomo e possono essere la causa di un ambiente malsano.

Di quale servizio hai bisogno? Il nostro personale specializzato si occupa della gestione di:
– Disinfestazione di mosche, scarafaggi, formiche, vespe, zanzare, zecche e altri insetti nocivi
– Derattizzazione, con il fine di eliminare ratti e topi da un ambiente
– Disinfestazione di batteri, funghi e virus 
– Diserbatura di malerbe e piante nocive

A chi è rivolto il nostro servizio di disinfestazione?

Il servizio di disinfestazione igienico-sanitaria offerto da Zanetti Arturo si rivolge sia all’ambito privato che a quello pubblico per prevenire, monitorare ed eliminare qualsiasi insetto o piccolo animale non gradito. 

Personale specializzato, attrezzatura tecnica e prodotti specifici al servizio di aziende, hotel, strutture della sanità, hotel, bar e ristoranti, strutture commerciali, condomini e/o cittadini privati

Come lavoriamo: interventi rapidi e sicuri

  1. Sopralluogo
  2. Strategia d’intervento
  3. Sanificazione secondo la normativa

Il primo passo è la valutazione del problema attraverso un sopralluogo e l’ispezione di tutto l’ambiente da sanificare. Il nostro team di specialisti è incaricato di definire la migliore strategia d’intervento per poi eseguire il trattamento per risanare l’area secondo le normative di settore. 

Successivamente alla fase operativa è importante programmare interventi di mantenimento, per evitare così il ritorno dell’infestazione.