I rifiuti industriali sono identificati mediante i codici EER e classificati in base al loro settore di appartenenza. È l’azienda che produce il rifiuto che deve provvedere privatamente all’obbligo di disfarsi del rifiuto industriale, nell’osservanza di specifiche leggi ambientali. La gestione di tali rifiuti può essere delegata ad imprese specializzate che si fanno carico di tutte le procedure di trasporto e smaltimento. Se non sai come smaltire un determinato rifiuto industriale, puoi contattare Zanetti: ci occupiamo di raccolta, logistica e smaltimento di rifiuti industriali offrendo un servizio 360° a Bergamo provincia e limitrofe.
Smaltire i rifiuti industriali speciali è un obbligo dell’impresa che, se gestito in maniera errata, può avere spiacevoli conseguenze in termini ecologici, burocratici, economici e di reputazione.
Zero problemi: delegando la gestione dei rifiuti ad un’impresa specializzata come Zanetti Arturo avrai a disposizione un partner, non solo un fornitore di un servizio, in grado di offrirti supporto e consulenza totali su tutti gli aspetti che competono il trattamento dei rifiuti derivanti dalla produzione industriale. Offriamo alla clientela privata, aziendale e pubblica, un servizio completo e personalizzato per la gestione dei rifiuti industriali, intesi come i rifiuti speciali che sono definiti come le “sostanze od oggetti di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi”, compresi i “rifiuti assimilabili agli urbani”, che non confluiscono nella categoria dei rifiuti urbani (o assimilati).
I nostri impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti sono situati a Mapello, in provincia di Bergamo. Il servizio di Zanetti Arturo viene svolto a favore di aziende, industrie, imprese e attività produttive di qualsiasi genere.
Quali sono i rifiuti industriali? Il pacchetto completo dei nostri servizi per lo smaltimento di questa tipologia di rifiuti prevede la movimentazione ed il trattamento dei seguenti materiali: