I rifiuti pericolosi contengono un’elevata quantità di sostanze inquinanti pericolose per l’ambiente. Essi devono essere necessariamente trattati in modo da ridurre o neutralizzare le loro insite pericolosità e tossicità. La loro corretta gestione impone quindi una serie di precisi impegni in tema di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero da parte di chi produce tale tipologia di rifiuti.
Zanetti Arturo offre ad aziende private, amministrazioni pubbliche e imprese sanitarie un servizio completo e a norma di legge per la raccolta, il ritiro, il trasporto, lo smaltimento e il recupero di rifiuti speciali pericolosi, cioè tutti quei rifiuti speciali che necessitano, secondo la normativa, particolari modalità di raccolta e smaltimento.
Tutti i rifiuti sono classificati secondo una serie di codici forniti dall’Elenco Europeo dei Rifiuti. Quelli considerati come “rifiuti pericolosi” sono differenziati dall’asterisco * rispetto ai rifiuti speciali non pericolosi. Ci occupiamo della gestione e dello smaltimento, tra i rifiuti speciali pericolosi, di:
Zanetti Arturo si prende carico di tutto quanto concerne gli aspetti burocratici – dal rilascio di permessi alle autorizzazioni, dalle analisi preliminari alle certificazioni – in modo tale che il cliente non debba provvedere a questi adempimenti in prima persona. Successivamente ci occuperemo, con i nostri mezzi, alla raccolta e al trasporto dei rifiuti pericolosi verso i centri autorizzati al recupero e allo smaltimento.
Operiamo a Bergamo, Brescia, nelle province limitrofe e in tutta la Lombardia.
I rifiuti pericolosi, prodotti dalle realtà sanitarie, industriali e dal settore dei servizi, costituiscono una seria minaccia per il nostro ambiente e il futuro del nostro territorio. Un comportamento e una cultura ambientale responsabili, nonché la severa legislazione vigente, impongono seri e precisi impegni per i produttori di tali rifiuti. Tutto questo lavoro viene realizzato da tecnici specializzati e di lunga esperienza sul campo, oltre che dotati di profonda conoscenza della normativa ambientale, al fine di tutelare in ogni momento il cliente e l’ambiente.
Il pacchetto completo dei nostri servizi di smaltimento di rifiuti speciali pericolosi prevede: