PROBLEMI ZERO: la nostra filosofia e mission

La formula naturale del trattamento dei rifiuti

Nel terzo millennio il concetto di sviluppo sostenibile ruota soprattutto intorno alla riduzione degli sprechi anche attraverso il recupero ed il riciclo dei rifiuti. Considerando che solo in Italia vengono prodotti ogni anno circa 30,2 milioni di tonnellate di rifiuti urbani e 138,9 milioni di tonnellate di rifiuti speciali (Rapporto ISPRA – 2019), prende corpo l’esigenza di conciliare il nostro modello di sviluppo con la necessità di un’intelligente gestione delle risorse ambientali e dei rifiuti, così come previsto dalle direttive dell’Unione Europea: riduzione della produzione di rifiuti all’origine, recupero di materia dai rifiuti, recupero di energia e solo dopo queste fasi l’eventuale smaltimento della parte residuale di rifiuti non valorizzabili.


ZANETTI ARTURO è consapevole di contribuire con il proprio operato al processo di sviluppo dell’economia e alla crescita civile. Il rispetto delle norme e l’ottenimento di certificazioni a garanzia della qualità del nostro operato sono elementi che caratterizzano da sempre la nostra azienda, concorrendo in modo determinante ad assicurare affidabilità e credibilità presso chi ci accorda la propria fiducia.

Il concetto di “problemiZero”

La nostra filosofia aziendale si basa sul concetto di PROBLEMI ZERO: burocrazia, permessi, gestione, recupero e/0 smaltimento, logistica e tecnologia per smaltire un determinato rifiuto è a totale carico di ZANETTI ARTURO. Un progetto chiavi in mano a carico nostro che solleva il cliente da ogni responsabilità.

La mission

Avendo da sempre un focus puntato sui concetti di ecologia, salvaguardia ambientale, efficienza e soddisfazione del cliente, ZANETTI ARTURO continua a sviluppare la propria struttura potenziando ed ampliando le proprie risorse interne. Nella sede operativa, disponiamo di impianti di nostra proprietà e di personale dipendente costantemente aggiornato e istruito con mirati corsi di formazione. Gli investimenti, in termini sia economici sia di risorse umane e tecnologiche, oggi ci permettono di offrire soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle realtà più varie e differenziate: pubbliche amministrazioni, industrie, commercianti, ospedali, aziende sanitarie, agricoltori, singoli privati. Una struttura che opera a 360°: dallo studio analitico di precise problematiche, alla consulenza, al supporto sulla parte burocratica ed amministrativa, fino alla fase pratica di raccolta, trasporto recupero e/o smaltimento dei rifiuti. Questa è la nostra mission.