INTEGRAZIONE PARCO MEZZI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Riferimenti interni al sito: Impianto Mapello (BG), Stoccaggio e smaltimento rifiuti, Appalti rifiuti, Gestionale Zanetti, Rifiuti urbani e ospedalieri, Attività raccolta differenziata, Tullio Zanetti, Giulio Zanetti.

I responsabili, Zanetti Tullio, Zanetti Giulio, Zanetti Arturo

ZANETTI ARTURO & C SRL è una realtà in continuo sviluppo e con ancora ampie potenzialità. Dal punto di vista operativo, il nostro impegno verso le pubbliche amministrazioni e le aziende ospedaliere incide in modo sostanzioso sull’intero volume dell’attività quotidiana. Negli ultimi anni l’attenzione dedicata a questi due settori si è sempre più ampliata, in particolar modo dopo l’introduzione dei nostri sistemi GESTIONALE ZANETTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI.

Inevitabilmente, il numero di enti comunali e di strutture ospedaliere servite è andato aumentando. Per fare fronte al maggiore carico di lavoro, ogni anno viene pianificato un opportuno budget di investimento sul parco tecnologico dell’impresa.

In questo inizio 2015, si è provveduto all’introduzione di nuovi mezzi satellite da 6 mc per la raccolta differenziata, equipaggiati con motorizzazione EURO 6. Questa scelta è stata dettata dall’esigenza di utilizzare mezzi sempre più ecologici e quindi di ridurne ulteriormente l’impatto ambientale. In quest’ottica, uno degli obiettivi di ZANETTI ARTURO & C SRL – e che spesso ci contraddistingue dalla concorrenza – è quello di proporre ai propri clienti istituzionali un servizio non solo funzionale, ma sostenibile ed integrato dal punto di vista ambientale.

Questi veicoli sono compatti e quindi ben adatti alla gestione ed al trasporto dei rifiuti anche in ambienti ristretti, grazie alle contenute dimensioni complessive. Sono quindi veicoli particolarmente adatti nei centri storici ed in tutte quelle zone caratterizzate da difficoltà di passaggio e di manovra, senza però dover rinunciare ad ottimi livelli di portata.

Tutti gli automezzi di questo tipo in servizio presso ZANETTI ARTURO & C SRL, sono dotati di:

  • vasca ribaltabile con sistema idraulico;
  • sistema volta cassonetti nella parte posteriore;
  • stabilizzatori idraulici;
  • sportello laterale (per il conferimento anche manuale dei rifiuti nella vasca).

Le vasche sono tutte a tenuta stagna, in modo tale da evitare versamenti verso l’esterno di liquidi derivanti dai rifiuti.

Il sistema volta cassonetti permette la movimentazione dei cassonetti di raccolta dei rifiuti più utilizzati (capacità 120, 240, 360), in modo veloce e sicuro, con azionamenti elettrici.