ZANETTI ARTURO & C SRL AL FESTIVAL DELL’AMBIENTE BERGAMO 2015

Categoria: DIVULGAZIONE ED EVENTI
Ultima modifica il Mercoledì, 27 Maggio 2015 15:59 Pubblicato 26 Maggio 2015

Riferimenti interni al sito: Impianto Mapello (BG), Stoccaggio e smaltimento rifiuti, Appalti rifiuti, Gestionale Zanetti, Rifiuti urbani e ospedalieri, Attività raccolta differenziata, Tullio Zanetti, Giulio Zanetti.





  I  responsabili, Zanetti Tullio, Zanetti Giulio, Zanetti Arturo

 

 

Siamo lieti di comunicare che anche per questo 2015, ZANETTI ARTURO & C SRL sarà presente al Festival dell’Ambiente che si terrà a Bergamo.

 

 Questo importante appuntamento annuale rappresenta per il territorio – e per tutte le realtà in esso coinvolte ed aggregate – un punto di riferimento per lo scambio di idee, spunti e riflessioni sui temi della sostenibilità e della salvaguardia ambientale. E’per questo motivo che ZANETTI ARTURO & C SRL vuole continuare a mantenere un profilo di primissimo piano nella manifestazione e di conseguenza su tutto il territorio bergamasco.

 

 Da diversi anni, la nostra realtà aziendale punta a valorizzare “il rifiuto” quale possibile risorsa, attraverso tutti i possibili processi di trasformazione, recupero e riutilizzo. Questi processi devono essere promossi ed incentivati all’attenzione dei singoli cittadini, delle istituzioni, delle imprese produttive. Ciò può essere perseguito grazie ad una attenta politica di divulgazione ed informazione: il Festival dell’Ambiente raccoglie in un unico evento tutti questi concetti.

 

 In questa edizione, più ancora che in altre, ZANETTI ARTURO & C SRL ha deciso di promuovere il concetto di raccolta differenziata verso i più giovani, attivando delle fasi ludico – conoscitive presso il proprio stand. In particolare, i bambini saranno i benvenuti e verranno invitati a realizzare delle brevi esperienze gioco, attraverso le qual riconoscere le diverse categorie dei rifiuti urbani da avviare al recupero. Inoltre, verrà dato ampi risalto anche al processo di ottenimento del compost ed ai suoi impieghi nel quotidiano.

 

Al termine di queste attività verranno poi distribuiti gratuitamente dei gadget.

 

 Vi aspettiamo presso il Sentierone di Bergamo, allo STAND 19, da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015.

 

 Per visualizzare le immagini di Festival dell’Ambiente 2014 clicca qui.

 

 Con l’augurio di una buona visita, ci auguriamo di incontravi numerosi sul posto.

 

 

 

Notizie Recenti