Il Gestionale Zanetti negli appalti ospedalieri

Categoria: APPALTI TRASPARENTI
Ultima modifica il Mercoledì, 29 Ottobre 2014 09:42 Pubblicato 29 Settembre 2014

Riferimenti interni al sito: Impianto Mapello (BG), Stoccaggio e smaltimento rifiuti, Appalti rifiuti, Gestionale Zanetti, Rifiuti urbani e ospedalieri, Attività raccolta differenziata, Tullio Zanetti, Giulio Zanetti.




 

I  responsabili, Zanetti Tullio, Zanetti Giulio, Zanetti Arturo

 

 

    Da diversi anni, ZANETTI ARTURO & C SRL si occupa attivamente della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ospedalieri, con ottimi risultati e con un feedback più che soddisfacente riscontrato dalla nostra clientela del settore.

 

     Il tutto viene attuato nell’ottica di elevati standard di efficienza ed efficacia. Ciò è determinato dall’implementazione di una struttura tecnologica sofisticata – studiata nei dettagli a priori – in modo tale da ottimizzare tempi di attesa, tempi di intervento e costi. In questo modo si generano forme di risparmio economico, sia internamente alla nostra organizzazione, sia soprattutto nelle strutture ospedaliere servite. Si tratta di ciò che noi abbiamo definito GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI.

 

     Il GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI consiste in una struttura informatica all’avanguardia, che permette di suddividere determinate categorie di contenitori per rifiuti ospedalieri, di codificarli attraverso un database informatico e di inviare le informazioni in remoto su nostri server (protetti, sicuri e criptati). I contenitori così codificati, vengono poi assegnati – attraverso una seconda codifica – a ciascun reparto. Infine, viene assegnata un’ultima codifica all’ospedale in questione. L’insieme di queste tre informazioni, viene identificato attraverso un unico codice a barre.

 

    Sulla base degli ordini che un’azienda ospedaliera esegue, suddivisi proprio per ogni suo reparto, verranno stampante delle etichette riportanti il barcode identificativo. Una postazione pc ed una stampante per etichette vengono fornite e messe a disposizione da ZANETTI per tutta la durata del contratto. Si provvederà altresì alla manutenzione dell’apparato informatico, fino alla conclusione del contratto di appalto.

 

    Una volta etichettati e consegnati ai vari reparti, i contenitori ritorneranno riempiti nelle aree ospedaliere identificate per la raccolta dei rifiuti. A questo punto, con un lettore barcode ed una pesa accuratissima – con scarti al grammo, ed accuratezza superiore al 99,95% - verranno rilevati i pesi di ogni singolo contenitore associandoli al relativo codice a barre. Ogni singolo dato letto viene quindi spedito al database in remoto, attraverso una connessione ADSL oppure WI-FI. Ripetiamo che il lettore barcode, la pesa e la connessione internet vengono forniti, controllati e sottoposti a manutenzione a cura di ZANETTI, per tutta la durata contrattuale.

 

    L’importanza di questo GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI è notevole, in quanto genera parecchi vantaggi alla struttura sanitaria. Innanzitutto permette alla dirigenza degli ospedali di monitorare – IN TEMPO REALE – i suoi centri di costo, che in questi casi vengono classificati proprio sulla base della divisione in reparti. In altre parole, la dirigenza conoscerà in ogni istante, cosa e quanto è stato ordinato da un particolare reparto, e allo stesso modo cosa e quanto, in termini di rifiuti, sia stato prodotto. Tutte queste  informazioni si traducono in attribuzione di costi – puntuale e precisa – a ciascun centro di costo.

 

    In secondo luogo, queste conoscenze ed il monitoraggio di questi flussi di informazioni permetteranno di ridurre notevolmente gli sprechi, oltre a una ridistribuzione più consona dei budget futuri. Terzo ma non ultimo aspetto, il GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI permette di ridurre notevolmente i tempi di consegna e ritiro, rispetto ad altri sistemi tradizionali.

 

    Va da sé, che in un simile contesto, il continuo feedback che si instaura tra ZANETTI e gli enti ospedalieri, permette un continuo e costante miglioramento del GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI. Infatti, “il nostro scopo è quello di non lasciare assolutamente nulla al caso e di mantenerci sempre un passo avanti in questi settori, grazie all’utilizzo delle tecnologie più moderne” è la politica intrapresa dai signori Tullio e Giulio Zanetti.

 

    Infine, in virtù di questa implementazione efficiente ed a alta scalabilità, il GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI può essere strutturato, modificato ed attivato oltre che su tutte le aziende ospedaliere, anche per molte altre aziende pubbliche e private che abbiamo esigenze simili.

 

    Il nostro CED ed il nostro REPARTO TECNOLOGICO, sono costantemente a Vostra disposizione per chiarimenti, seminari o informazioni sui costi.

 

Notizie Recenti